martedì 24 ottobre 2017

MILANO 22 OTTOBRE 2017. SI FESTEGGIANO QUARANT'ANNI!!




La Presidente Rita Roberto apre i lavori della Giornata ricordando i Soci fondatori dell'AICCeF che, il 5 febbraio del 1977, si riunirono a Bologna per dar vita ad una Associazione professionale che avrebbe dovuto raccogliere, indirizzare, formare, tutelare e promuovere i Consulenti familiari di tutt'Italia. 
Dettando i principi etici e le regole deontologiche fondamentali di questa nostra bella professione.
Ha proseguito ricordando i Presidenti che si sono succeduti dal '77 ad oggi e alle risorse su cui l'Associazione fonda attualmente la sua attività: le persone che ricoprono gratuitamente le cariche statutarie e gli impegnativi ruoli associativi; gli strumenti informativi e tecnologici che vengono utilizzati per dialogare all'interno dell'Associazione e per arrivare ad informare sempre di più l'opinione pubblica, ed i luoghi in cui si svolgono tali attività.

https://youtu.be/5dwhGPjyF5k
CLICCA SULL'IMMAGINE PER VEDERE LA PRESENTAZIONE
La Presidente ha presentato il nuovo Comitato Scientifico dell'AICCeF, allargato a personalità di spicco del mondo scientifico nazionale e internazionale, che coadiuverano il Consiglio Direttivo nella ricerca e nello studio dei temi di interesse della Consulenza familiare, della formazione permanente dei Conulenti e dei contenuti delle pubblicazioni che l'Aiccef riterrà di editare. 


IL VIDEO DI ANNE BERGER DA BOSTON
clicca sull'immagine


https://youtu.be/iY5K6c_rBO4

La Presidente poi presenta l'ultima pubblicazione edita dall'AICCeF dal titolo <Coppia Sfide e risorse del vivere insieme>.
Un libro che contiene un' ampia raccolta di temi relativi alla coppia e degli articoli che sull'argomento sono stati pubblicati sulla Rivista Il Consulente Familiare. La raccolta, è stata curata da Rita Roberto, presidente dell'AICCeF, viene presentata da Francesco Belletti, Direttore del CISF e autore della prefazione al libro stesso.

Nessun commento:

Posta un commento